Taste Alto Piemonte, la più grande manifestazione dedicata ai vini dell’Alto Piemonte organizzata dal Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte, torna il 28, 29 e 30 maggio 2022.
Più di 50 produttori presenteranno le loro ultime annate attraverso i banchi di assaggio e seminari dedicati, presso le sale del Castello Visconteo Sforzesco di Novara, cuore della manifestazione.
La kermesse sarà aperta al pubblico, operatori di settore e stampa il sabato e la domenica, mentre la giornata di lunedì sarà esclusivamente dedicata agli operatori di settore e alla stampa.
Oltre alle degustazioni, sarà possibile acquistare le etichette all’enoteca temporanea all'interno del castello e visitare la prima della mostra “I Volti dell’Alto Piemonte”, allestita per dare concretamente volto e valore aggiunto a coloro che rendono unico il nostro territorio.
IL FUORI SALONE
Taste Alto Piemonte allunga la sua durata con il Fuori Salone. Dal 9 al 29 maggio sono infatti in programma alcuni appuntamenti che coinvolgeranno ristoranti, bar ed enoteche del territorio attraverso due format innovativi. Taste Alto Piemonte Wine Weeks è il format affermatosi nella scorsa edizione, due settimane in cui degustare su tutto il territorio i vini dell’Alto Piemonte in abbinamento ai prodotti tipici in ristoranti, bar, enoteche e vinerie aderenti all’iniziativa.
Taste Alto Piemonte “A cena con i produttori” è un format inedito, sviluppato grazie alla collaborazione con Fipe Confcommercio Alto Piemonte, volto a far conoscere da vicino i produttori del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte attraverso serate a tema nei ristoranti più rinomati del territorio.
Scarica il PROGRAMMA
Scarica il calendario A CENA CON I PRODUTTORI
Scarica WINE WEEKS