L’edizione 2021 di Taste Alto Piemonte avrà un nuovo format per riuscire a coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica con un’offerta ricca di attività, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid19 e delle regole in fatto di sicurezza.
Con questa edizione vogliamo coinvolgere sempre più persone per valorizzare l’Alto Piemonte, un territorio poco conosciuto ma ricco di bellezza.
Le modalità di svolgimento prevedono che fra gli attori coinvolti non ci saranno solo le cantine e i produttori di vino. Tutti sono invitati a partecipare: gli operatori di settore, il territorio stesso, tramite le attrazioni turistiche e le aziende di prodotti locali, e ovviamente il pubblico, per un’esperienza a 360°.
Il format dell’evento seguirà due linee:
Taste Alto Piemonte Experience:
quattro weekend dedicati alla scoperta del territorio e delle cantine, ma anche delle aziende di tipicità e delle bellezze del luogo.
Taste Alto Piemonte Wine Weeks:
due settimane che vedranno la partecipazione di enoteche e vinerie, ristoranti, bar e trattorie situati sul territorio, dove sarà possibile degustare i vini delle aziende tutelate dal Consorzio.